Il presente sito web utilizza cookie tecnici per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza di uso delle applicazioni online. 

Tutta l'informativa della privacy è disponibile al seguente link


Portasapone Luffa naturale Visualizza ingrandito

Portasapone Luffa naturale

ESS28

Nuovo prodotto

Portasapone Luffa naturale

CONFEZIONE PZ. 1

Maggiori dettagli

3,00 € tasse incl.

Dettagli

In Indocina, Indonesia e nei paesi dell’Asia tropicale e del Sud America la LUFFA viene utilizzata, sia come pianta ornamentale, alimentare oppure officinale, che come spugna e materiale fibroso. Si tratta di una pianta della famiglia delle cucurbitacee, ovvero delle zucche. I suoi frutti sono commestibili solo allo stato giovanile,quando ancora immaturi ricordano le nostre zucchine, inferiori però come gusto e proprietà organolettiche. Con la maturazione, la polpa del frutto si modifica, da morbida e commestibile, diventa all'interno fibrosa e spugnosa e le sue fibre diventano coriacee ed elastiche. Le spugne vegetali che si ottengono grazie alla Luffa sono assolutamente naturali, ipoallergeniche e biodegradabili e rappresentano un’alternativa ecologica alle spugne realizzate con materiali sintetici. L’azione della luffa sulla pelle è benefica: massaggiando il corpo con la luffa insaponata, stendendo sulla pelle uno strato di olio di mandorle dolci, per esempio, si ottiene un fantastico effetto rigenerante ed esfoliante. La sua azione può essere sfruttata anche per evitare la formazione di quegli antiestetici accumuli cheratinici conseguenti all'uso della ceretta depilatoria, conseguenza della ricrescita sottopelle dei peli dentro i pori. In questo caso conviene applicare sulla pelle una crema grassa, tipo Burro di Karitè. Anche le zone soggette a cellulite possono trarre giovamento dall'utilizzo della luffa,grazie al massaggio quotidiano la luffa aiuta anche a migliorare la circolazione del sangue, contastando in modo attivo la prima causa della formazione di cellulite stessa: la cattiva circolazione. La pelle diventa subito più liscia e morbida e si purifica. Inoltre la luffa si risciacqua facilmente e si asciuga altrettanto rapidamente, così da non ammuffire; dura nel tempo ed è igienica. La luffa è naturale, biodegradabile e oltretutto rinnovabile perchè è sufficiente coltivarla.  

La luffa pertanto è Eco-compatibile. La possibilità d'impiego della luffa è molteplice e in diversi settori, potrebbe sostituire materiali, di solito inquinanti, con naturale vantaggio per l'ambiente.             

Reviews

No customer reviews for the moment.

Write a review

Portasapone Luffa naturale

Portasapone Luffa naturale

Portasapone Luffa naturale

CONFEZIONE PZ. 1