Il presente sito web utilizza cookie tecnici per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza di uso delle applicazioni online. 

Tutta l'informativa della privacy è disponibile al seguente link


Sapone nero beldi Visualizza ingrandito

Sapone nero all'Argan

ESS132

Nuovo prodotto

Rituale di benessere, praticato negli HAMMAM di tutto il mondo...

CONFEZIONE DA 250 GR

Maggiori dettagli

5,00 € tasse incl.

Dettagli

Questo prodotto, originario della zona marocchina dell‘Essaouira, si presenta come una pasta cremosa e ambratadal ricco profumo, perché è ricavato dalla saponificazione dell’olio ottenuto macerando le olive nere spremute nell’olio di oliva, e dell’idrossido di potassio, con il metodo a freddo.

Tradizionalmente utilizzato dalle donne per realizzare scrub naturali all’interno degli hammam durante il rito del bagno turco, è perfetto per esfoliare e nutrire in profondità l’epidermide regalando una pelle liscia e vellutata.

Esso è noto anche come sapone Beldi e le sue origini vengono come anticipato dal Marocco ed è il sapone diffuso nel mondo arabo,  quello diffuso negli Hammam oltre che quello che, secondo la tradizione islamica, viene utilizzato per la purificazione prima della preghiera.

Sapone nero: proprietà e benefici

Non ha la consistenza dei saponi che comunemente utilizziamo, non è del tutto solido, rimane morbido e pastoso e produce poca schiuma.

Si utilizza passandolo sulla pelle del corpo e del viso, lasciandolo in posa qualche istante e poi sciacquando, è esfoliante ma anche idratante, ricco di vitamina

Il sapone nero è un vero toccasana per l’epidermide che rimane liscia e morbida. Per utilizzarlo per le pulizie di casa, si preleva un cucchiaio di sapone e lo si diluisce in un litro di acqua.

Sapone nero rituale hammam

Nell’hammam si usa spalmarlo con il guanto Kessa, che ne amplifica l’azione esfoliante sulla pelle, i cui pori sono dilatati dal calore del vapore. Un rituale che potete ripete a casa vostra, direzionando il getto della doccia caldissima lontano da voi, e spalmandovi di questa crema burrosa di sapone nero e strofinando con il guanto.

lg.php?cppv=1&cpp=y2TBwHxKdU1Ua21rSEltdE

Sapone nero per uso domestico

Oltre a quello specificamente indicato per le pelli (noto appunto come sapone nero di Hammam o del Marocco o sapone Beldi), esiste anche un sapone nero ideale per l’uso domestico:

  • è molto rinomato il suo potere sgrassante, che lo rende adatto ad essere impiegato come smacchiatore sia nella pulizia delle superfici di qualsiasi tipo che per eliminare le macchie di unto in fase di pre-lavaggio dei capi
  • può essere inoltre utilizzato anche in lavatrice diluendone un cucchiaio in 4 o 5 litri di acqua, essendo molto concentrato.

Reviews

No customer reviews for the moment.

Write a review

Sapone nero all'Argan

Sapone nero all'Argan

Rituale di benessere, praticato negli HAMMAM di tutto il mondo...

CONFEZIONE DA 250 GR

Scarica

INCI PRODOTTI

INCI DI TUTTI I PRODOTTI DA NOI VENDUTI

Scarica (135.98k)