Il presente sito web utilizza cookie tecnici per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza di uso delle applicazioni online. 

Tutta l'informativa della privacy è disponibile al seguente link


Saponetta alla Bava di Lumaca Visualizza ingrandito

Saponetta alla Bava di Lumaca

ESS157

Nuovo prodotto

Saponetta alla Bava di Lumaca

CONFEZIONE DA 100 GR

Maggiori dettagli

2,50 € tasse incl.

Dettagli

Come funzionerebbe la bava di lumaca: le potenziali azioni cosmetiche

  • Azione nutritiva: circa l'80% della pelle è costituita da elastina e fibre di collagene, sostanze che è bene integrare attraverso l'uso di prodotti cosmetici che le contengano. Per questo, il muco secreto dalla lumaca, utilizzato come attivo in una crema, promette di rendere i tessuti più elastici e tonici, con conseguente effetto benefico sulle rughe, che diventano meno visibili.
  • Azione rigenerante: questa proprietà è dovuta agli effetti dell'allantoina, che va a stimolare la produzione di elastina e fibre di collagene, che permettono la riparazione dei tessuti e l'attenuazione delle rughe. L'allantoina consente, infatti, di cancellare i segni derivanti da cicatrici, macchie cutanee e bruciature, oltre a rallentare il processo d'invecchiamento cutaneo.
  • Azione esfoliante: grazie alla presenza di acido glicolico, una crema contenente bava di lumaca consente un peeling delicato dello strato superficiale della pelle, dimostrandosi utile per ridurre le macchie cutanee.
  • Azione purificatrice: i peptidi e l'acido glicolico contenuti nella bava di lumaca sono i principali responsabili di tale effetto. Infatti, queste sostanze prevengono l'accumularsi di impurità o, se presenti, riescono ad allontanarle. Per questo motivo, un cosmetico a base del secreto di lumaca è utile nel contrastare l'acne.
  • Azione idratante: grazie alle proteine presenti, la bava di lumaca aiuta l'ossigenazione dei tessuti e l'idratazione, conferendo la sensazione di pelle sana.
  • Azione antiossidante: la vitamina C e la vitamina E consentono di ridurre le infiammazioni e contrastano l'azione dei radicali liberi.
  • Applicazioni Cosmetiche. Grazie a questi componenti, l'estratto di bava di lumaca trova impiego in preparati cosmetici attivi contro: rughe e segni di espressione, cicatrici cutanee (bruciature, segni di varicella ecc.), smagliature, macchie della pelle, segni dell'acne, disidratazione ed arrossamenti della pelle.



Reviews

No customer reviews for the moment.

Write a review

Saponetta alla Bava di Lumaca

Saponetta alla Bava di Lumaca

Saponetta alla Bava di Lumaca

CONFEZIONE DA 100 GR

Scarica

INCI PRODOTTI

INCI DI TUTTI I PRODOTTI DA NOI VENDUTI

Scarica (135.98k)