Il presente sito web utilizza cookie tecnici per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza di uso delle applicazioni online. 

Tutta l'informativa della privacy è disponibile al seguente link


Pietra Pomice Visualizza ingrandito

Pietra Pomice

ESS51

Nuovo prodotto

Pietra Pomice

CONFEZIONE DA PZ. 1

Maggiori dettagli

2,20 € tasse incl.

Dettagli

La pietra pomice si forma quando la lava calda si mescola con l'acqua e si indurisce, creando un materiale poroso ideale per desquamare la pelle secca. La sua superficie abrasiva leviga dolcemente la pelle senza graffiarla. La prossima volta che ti accorgi di avere i talloni o i gomiti secchi e screpolati, li puoi esfoliare con una pietra pomice per ammorbidirli e conferire loro un aspetto sano. 

Immergi la pelle callosa in acqua calda. La zona del corpo più soggetta ai calli e che richiede l'esfoliazione sono i piedi. I talloni tendono a sviluppare uno strato di pelle dura e callosa che può screpolarsi o squamarsi. I gomiti sono un'altra area che può beneficiare dell'esfoliazione. Immergi la parte callosa del corpo in acqua tiepida per circa cinque minuti in maniera da ammorbidirla.

  • Se devi esfoliare i piedi, riempi una ciotola con acqua calda e immergili.
  • Se devi trattare altre parti del corpo, puoi usare la pietra pomice sotto la doccia per rendere l'operazione più semplice.

Attendi che la pelle secca si sia ammorbidita. Sarà più facile togliere gli strati callosi se l'epidermide è morbida ed elastica. Dopo alcuni minuti di immersione verifica se si è ammorbidita sufficientemente. Se percepisci che è ancora piuttosto dura, aspetta qualche altro minuto (riscaldando un po' di più l'acqua, se necessario). Quando diventa morbida, la pelle è pronta per il trattamento.

Bagna la pietra. Se è un po' bagnata scorre più facilmente sulla pelle, rendendo più facile l'esfoliazione. Metti la pietra sotto l'acqua calda o immergila nella stessa acqua in cui hai messo in ammollo la zona da trattare, in modo che si bagni completamente.

Strofina delicatamente la pietra sulla zona callosa. Esegui un movimento circolare per eliminare la pelle morta. Se la pelle si è ammorbidita bene, dovrebbe staccarsi facilmente. Continua a passare la pietra pomice finché togli tutta pelle morta e appare il nuovo strato di cute fresca e morbida sottostante.

  • Non premere troppo forte. Una leggera pressione è più che sufficiente; lascia che sia la superficie della pietra a fare il lavoro.
  • Se stai trattando i piedi, concentrati sui talloni, ai lati delle dita e nelle altre zone in cui la pelle secca tende ad accumularsi.

Risciacqua e ripeti. Rimuovi la pelle morta e controlla se è necessario usare ancora la pietra. Se noti ancora delle tracce di callosità, continua il trattamento. Continua a strofinare la pietra sulla zona finché non sarai soddisfatto del risultato.

  • Dato che la pietra pomice si usura leggermente quando la usi, puoi capovolgerla per ottenere una superficie nuova da utilizzare per esfoliare la pelle.
  • Risciacquala spesso per mantenerne la superficie pulita ed efficace.

Asciuga e idrata la pelle. Quando hai finito, prendi un panno e asciuga la pelle tamponando. Applica un olio idratante o una crema sull'area per evitare che si secchi troppo in fretta. La pelle, in precedenza callosa, dovrebbe essere tornata morbida, elastica e lucente.

  • L'olio di cocco, di mandorle o una lozione per il corpo sono tutti prodotti adatti per ammorbidire la pelle dopo il trattamento.
  • Ripeti tutte le volte necessarie per mantenere la pelle in buona forma.

Reviews

No customer reviews for the moment.

Write a review

Pietra Pomice

Pietra Pomice

Pietra Pomice

CONFEZIONE DA PZ. 1